Cos’è D20Leader?

Fondirigenti G. Taliercio, Fondazione promossa dai Soci Confindustria e Federmanager, rinnova anche quest’anno il suo impegno rivolto ai giovani, dando valore al loro talento con il progetto D20 Leader.

D20 Leader è un percorso formativo d’eccellenza altamente innovativo che offre la chiave per il successo professionale, valorizzando e rafforzando le competenze necessarie per accedere al mondo delle imprese e per diventare i manager di domani.

Grazie a questa iniziativa, Fondirigenti offre ai partecipanti l’opportunità di mostrare il proprio valore immergendosi in un’esperienza formativa e professionale a cui avranno accesso i più meritevoli, che potranno partecipare al percorso grazie al finanziamento di Fondirigenti, che ha deciso anche quest’anno di realizzare questo progetto di formazione post-laurea, che prevede oltre 300 ore formative, tra lezioni in aula/laboratori e study tour in Italia e all’estero.

Fondirigenti dà valore al talento: i candidati selezionati avranno accesso a un percorso formativo dal valore di 15 mila euro interamente finanziato dal Fondo, che consente l’ingresso nel mondo delle imprese attraverso un’esperienza professionale.

Formazione, residenziale e online, con study tour in Italia e all'estero nei luoghi dell’innovazione, per fornire una base di conoscenze sulle soft skill necessarie a svolgere il ruolo di innovatore e sui principali trend che caratterizzano il mondo attuale e futuro
(30 settembre / fine novembre 2024)
Esperienza diretta in ambito aziendale, per sperimentare e applicare quanto appreso, con ritorni diretti in termini di orientamento ed opportunità professionali (a partire da gennaio 2025)

La partecipazione al percorso D20Leader è interamente finanziata da Fondirigenti.

In particolare, Fondirigenti sosterrà integralmente:

  • i costi per i docenti
  • i costi per il vitto e l’alloggio legati alla residenzialità
  • i costi di vitto, alloggio e trasporti legati agli study tour nazionali ed europei.

Qual è il valore aggiunto del percorso formativo?

Focus sulle competenze più richieste dalle imprese e dai manager: sostenibilità, digitalizzazione e lavoro agile.
Testimonianze di eccellenza: opinion leader, aziende, organizzazioni e istituzioni.
Networking ed esperienze sul campo: opportunità di contatto diretto con imprese, manager e associazioni di Confindustria e Federmanager.